img

SI AVVISA CHE E' IN LINEA IL NUOVO SITO ISTITUZIONALE

 

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO

 

 


http://comune.taurianova.rc.it

 

 

QUESTE PAGINE NON VERRANNO PIU' AGGIORNATE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

per le informazioni, gli indirizzi e i recapiti fare riferimento al sito web istituzionale ed all'Indice della Pubblica Amministrazione 

img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Wi - Fi area

La biblioteca comunale come “luogo della cultura” si avvicina al mondo dei giovani, nell’era di internet e dei social network, offrendo loro la possibilità di utilizzare questi moderni sistemi di comunicazione non più  distaccati dalla realtà che li circonda ed immersi nella solitudine del mondo virtuale ma, allo scopo di favorire la socializzazione, in ambiente aperto ed a contatto con gli altri.
 
La stessa biblioteca, da ciò, potrà ricavare nuovo lustro, tornando a riconquistare l’attenzione che merita da parte dei ragazzi, attratti dalle tecnologie innovative e dalla legittimazione del principio didattico che stimola alla crescita.

 

 

 il servizio è attivo dal 1 ottobre 2010

 

è completamente gratuito accedere

al sito web istituzionale e all'albo pretorio on-line del

 Comune di Taurianova

 

per la navigazione sugli altri siti web è necessario autenticarsi

tramite user-id e password reperibili presso la bibblioteca comunale e gli esercizi convenzionati

Cos'è il Wi - Fi

wifiIl Wireless Fidelity indica un sistema di connessione via radio. Grazie ad esso è possibile collegare in rete, senza l'ausilio di cavi, diversi apparati mobili (Tablet, PDA, PC portatili, e telefoni cellulari che supportano il servizio).

 

 

Le onde Wi - Fi sono dannose?

Gli apparati dotati di dispositivi wireless scambiano informazioni utilizzando onde elettromagnetiche ad altissima frequenza, molto simili a quelle generate dati telefonini GSM o dai fornetti a microonde. Esse possono risultare dannose solamente nel caso di sovraccarico ed in ambienti chiusi. Inoltre, a differenza delle onde GSM, che necessariamente devono coprire ampie aree e raggiungere notevoli distanze, le onde utilizzate dai dispositivi Wi - Fi risultano avere intensità inferiore, data la ristretta area di propagazione.

Quali aree sono raggiunte dal servizio

wi fi zoneIl segnale Wi - Fi, attualmente, copre l'area della villa comunale e l'interno della biblioteca. In futuro è possibile prevedere l'estensione della copertura sull'intero territorio comunale.

Come accedere al servizio

Per potersi connettere alla rete Wi - Fi è necessario prendere visione del Regolamento comunale ed accettarne le condizioni previste. E' inoltre obbligatoria l'iscrizione al servizio, da effettuarsi presso la biblioteca comunale o uno degli esercizi convenzionati, utilizzando l'apposito modulo. Per i minori è indispensabile il consenso dei genitori o di chi ne eserciti la patria potestà.

Per conoscere l'elenco degli esercizi convenzionati clicca quì

Se sei un esercente e vuoi diventare dealer del servizio, aderendo alla convenzione, rivolgiti al Responsabile del terzo settore o scrivi al Servizio Informativo del Comune (sic@comune.taurianova.rc.it)

Protezione dei minori durante la navigazione

linuxAl fine di preservare gli utenti più piccoli dal rischio di imbattersi in siti "inappropriati" è stato studiato e realizzato un sistema di filtraggio dei contenuti web che impedisce la visualizzazione di pagine sconvenienti alla visione da parte dei minori di età. Pertanto i genitori che volessero attivare utenze per i propri figli potranno, in tal senso, godere di assoluta tranquillità.

Quanto costa

Il servizio di connessione ad internet in modalità Wi - Fi realizzato dal Comune di Taurianova è offerto, attualmente, dietro corresponsione, a titolo di rimborso spese,  di un corrispettivo veramente irrisorio. Difatti, con deliberazione della Commissione Straordinaria n. 134 del 24 agosto 2010, è stato stabilito che l'utente dovrà versare 3,00 € all'atto dell'iscrizione, comprensive delle prime 100 ore di connessione. I successivi pacchetti di 100 ore e multipli, sono acquistabili al costo di 2,00 € cad. I pacchetti di connessione acquistati avranno validità di due anni; l'eventuale residuo non utilizzato entro tale termine non sarà più disponibile.Il pagamento potrà avvenire direttamente presso l'ufficio economato del comune oppure effettuando un versamento utilizzando l'apposito bollettino ccp.

In alternativa, rivolgendosi ad uno degli esercizi convenzionati sarà possibile registrarsi, ritirare le credenziali di accesso al servizio e versare direttamente il corrispettivo all'esercente. Per conoscere l'elenco degli esercizi convenzionati clicca quì

Pubblicità e sponsorizzazioni

A norma del Regolamento comunale è prevista, inoltre,  la possibilità di offrire a associazioni, ditte, imprese ed aziende del territorio la possibilità di diffondere annunci pubblicitari mediante la predisposizione di banner, pagine web e stampa sul retro degli scontrini di autenticazione rilasciati agli utenti. Il servizio prevede il pagamento di un corrispettivo a titolo di rimborso delle spese sostenute. I soggetti interessati potranno rivolgersi al Responsabile del Terzo Settore - Area Servizi Sociali.

Per saperne di più ...

Se necessiti di ulteriori informazioni potrai rivolgerti al Servizio Informativo del Comune scrivendo a sic@comune.taurianova.rc.it o telefonando al n. 0966.618009 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.197 secondi
Powered by Asmenet Calabria