img

SI AVVISA CHE E' IN LINEA IL NUOVO SITO ISTITUZIONALE

 

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO

 

 


http://comune.taurianova.rc.it

 

 

QUESTE PAGINE NON VERRANNO PIU' AGGIORNATE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

per le informazioni, gli indirizzi e i recapiti fare riferimento al sito web istituzionale ed all'Indice della Pubblica Amministrazione 

img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

curriculum

L’avv. Michele Ferraro è stato nominato Difensore Civico comunale della città di Taurianova, per il biennio 2010-2012, con decorrenza dal 1° gennaio 2010, giusta deliberazione della commissione straordinaria n. 148 del 19/11/2009, assumendo l’incarico in data 26 febbraio 2010, dopo aver prestato il giuramento di rito innanzi a S.E. il Prefetto, dott. V. D’Antuono, per la Commissione straordinaria, al Segretario comunale, dr.a Caterina P. Romanò e al Difensore Civico uscente, avv. Giuseppe Sorace.

 

Michele Ferraro

E’ nato a Taurianova (RC), il 2 Marzo 1975; coniugato con due figli.
 
Si è laureato in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Messina, in data 12/07/1999, con il punteggio di 110/110, discutendo una tesi dal titolo ”Potere costituente e diritti fondamentali”, relatore il Ch.mo Prof. Gaetano Silvestri.
 
Libero professionista. Ha svolto pratica legale presso lo studio dell’Avv. Domenico Alvaro, sito in Palmi; con delibera n. 6 del 06/10/2000 emanata dal Consiglio dell’Ordine di Palmi è stato abilitato al patrocinio nelle giurisdizioni minori. In data 25/07/2002, sessione 2001/2002, presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, ha conseguito l’idoneità all’esercizio della professione di Avvocato, con il punteggio complessivo di 280/300 nelle prove orali.
Con delibera del 30/07/2002 è stato iscritto all’Albo degli Avvocati, presso il Consiglio dell’Ordine di Palmi. Da gennaio 2005 - dopo aver maturato un’esperienza pluriennale nel settore penalistico collaborando con lo studio legale Alvaro & Alvaro di Palmi - è stato iscritto all’Albo dei difensori d’ufficio e dal 31/05/2005 è, altresì, iscritto all’Albo per il gratuito patrocinio, a tutela delle persone meno abbienti.
E’ socio sostenitore della Camera Penale “V. Silipigni” del foro di Palmi.
 
E’ docente di “Elementi Fondamentali di Dottrina Sociale della Chiesa” presso l’Istituto Superiore Teologico e Pastorale della diocesi di Oppido M.- Palmi, sito in Gioia Tauro.
Attento alle problematiche sociali e del territorio, ha svolto e svolge opera di volontariato nell’associazionismo cattolico a favore dei ragazzi diversamente abili e dei giovani. E’ socio dell’Azione Cattolica Italiana, nella quale, attualmente, ricopre l’incarico di Presidente parrocchiale e di animatore di un gruppo di giovani della locale associazione territoriale di Taurianova, della parrocchia “Maria SS. Delle Grazie”, intitolata al “Beato P.G. Frassati”. Ricopre anche l’incarico di V. Presidente Adulti dell’associazione diocesana di Azione Cattolica della diocesi di Oppido M. – Palmi. E’ membro del Consiglio pastorale della diocesi di Oppido M. – Palmi e membro del consiglio direttivo della locale associazione “Scienza & Vita”, che si propone di promuovere e difendere, anche scientificamente, il diritto alla vita di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale, come fondamento di tutti i diritti umani e quindi della democrazia. Ha fatto parte del Centro Studi “SOLLICITUDO”, organismo che si prefiggeva l’analisi e lo studio delle realtà locali al fine di favorirne un’azione sociale di tutela delle fasce più deboli della popolazione.
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.27 secondi
Powered by Asmenet Calabria