img

SI AVVISA CHE E' IN LINEA IL NUOVO SITO ISTITUZIONALE

 

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO

 

 


http://comune.taurianova.rc.it

 

 

QUESTE PAGINE NON VERRANNO PIU' AGGIORNATE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

per le informazioni, gli indirizzi e i recapiti fare riferimento al sito web istituzionale ed all'Indice della Pubblica Amministrazione 

img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro Monteleone
Data pubblicazione : 30-07-2015

imgLa Commissione Straordinaria del Comune di Taurianova sigla un protocollo d'intesa con la figlia dell'artista taurianovese Alessandro Monteleone... continua a leggere

La Commissione Straordinaria del Comune di Taurianova, ha firmato insieme alla Prof.ssa Maria Merita Monteleone, figlia dell’indimenticato maestro Alessandro Monteleone, alla presenza del Segretario Comunale dott. Antonio Quattrone, del Resposanbile del IV Settore Arch. Giuseppe Cardona e del Presidente della Consulta delle Associazioni ing. Fabio Scionti, il Protocollo d’intesa per l’esposizione della famosa opera La Mietitrice e per divulgare e promuovere la conoscenza dell’indiscusso talento del grande maestro Alessandro Monteleone, scultore pittore artista insigne della nostra Taurianova.

img
Il firmatari hanno espresso massima soddisfazione per questo documento in quanto esempio concreto di impegno e riconoscimento nei confronti del calabrese, del taurianovese che ha insegnato il valore dell’arte quale esperienza di vita a studenti di ogni parte del mondo, dell’artista conosciuto a Parigi, dell’artista che non ha mai dimenticato la sua terra natale immersa in una splendida natura sempre presente in ogni sua opera.
Con questo atto si vuole ripercorrere quel filo che crediamo abbia sempre unito il suo studio di via Margutta a Roma con la bottega di mastro Vincenzo a Taurianova. Alessandro Monteleone è una delle maggiori figure cui il nostro paese ha vanto di aver dato i natali e vorremmo ripercorrerne i tratti e le splendide qualità per ricordare a tutti i cittadini la figura dell’artista nato a cresciuto a Radicena.
 

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.054 secondi
Powered by Asmenet Calabria