img

SI AVVISA CHE E' IN LINEA IL NUOVO SITO ISTITUZIONALE

 

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO

 

 


http://comune.taurianova.rc.it

 

 

QUESTE PAGINE NON VERRANNO PIU' AGGIORNATE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

per le informazioni, gli indirizzi e i recapiti fare riferimento al sito web istituzionale ed all'Indice della Pubblica Amministrazione 

img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avviso
Data pubblicazione : 24-07-2017

imgL’Amministrazione Comunale comunica che a partire dai prossimi giorni, il corpo di Polizia Metropolitana in collaborazione con le forze di Polizia Locale inizieranno controlli a tappeto volti ad individuare gli eventuali responsabili di allacci abusivi alla rete idrica comunale.

(continua...)

Non è accettabile che la situazione di disagio che il nostro territorio si trova ad affrontare, in questo periodo di secca inasprita dalle scarse piogge della stagione invernale che hanno portato un abbassamento generale del livello delle falde che approvvigionano le nostre sorgenti di acqua, possa essere aggravata da quanti abusivamente allacciati alle rete idrica comunale recano ulteriore disagio a centinaia di famiglie, soprattutto in questo periodo estivo, quando il consumo di acqua si moltiplica.

Si rammenta a tal proposito che l’acqua per uso domestico non è utilizzabile in agricoltura dove è necessario munirsi di pozzi preventivamente autorizzati. Si rammenta inoltre che l’uso abusivo dell’acqua è un reato sia amministrativo che penale, e che rispetto ai controlli previsti, che da qui a poco inizieranno per far emergere eventuali situazioni di abuso, non ci potrà essere alcuna tolleranza.

Il reato che si palesa dietro questo scorretto comportamento arreca un danno all’Ente, ma soprattutto arreca gravi disagi ai cittadini che si vedono privati di un servizio essenziale che noi abbiamo il dovere di garantire.

Chiediamo infine a tutti i cittadini di limitare l’impiego di questa importante risorsa alle situazioni più ragionevoli di uso quotidiano, evitandone gli usi superflui.

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.083 secondi
Powered by Asmenet Calabria